Aria di novità e leggerezza per i Gemelli!

 

I Gemelli, terzi nello Zodiaco, sono un segno di aria. Vediamo con il nostro oroscopo alimentare cosa le stelle hanno da dire a coloro che sono nati sotto questo segno (21 maggio-21 giugno), e quali piatti suggeriscono loro.

Oroscopo alimentare per i Gemelli: il cibo porterà  stabilità

Con il caldo si consumano piatti leggeri e freschi come insalate, tramezzini, macedonie, frullati. Forse in tutti questi piatti ci sarà un ingrediente comune: l’avocado, tra i cibi più trendy del 2018. E’ un alimento gustoso, un po’ calorico, ma fa molto bene alla salute. Lo ritroviamo ad esempio nell’avocado toast con mazzancolle o con il salmone, come mousse per farcire i dolci, insomma l’avocado, nelle sue varie forme, vi accompagnerà in molte occasioni e vi darà l’energia necessaria per affrontare quest’anno ricco di sfide importanti.

Consumare frutta e verdura di stagione fa bene all’organismo e al vostro buonumore, soprattutto a voi che siete sempre irrequieti e alla ricerca di novità, fa bene mettere qualche punto fermo. In particolare zucchine, peperoni, melanzane ricche di antiossidanti, antiradicali liberi, aiuteranno a mantenere giovane il vostro corpo, oltre che la vostra mente!

Leggeri come l’aria!

Voi che siete sempre abituati a soppesare e meditare a lungo prima di prendere una decisione, come il nome del vostro segno suggerisce, vivrete quest’anno con più leggerezza, finalmente! Avrete più tempo per pensare a voi stessi, getterete alle spalle le preoccupazioni che vi avevano reso di cattivo umore negli anni precedenti!

Alla ricerca dell’anima…gemella

Cosa c’è di meglio nelle sere e nei pomeriggi afosi, di un sorbetto al limone? Oltre ad essere il dessert tipico, quando si ha voglia di qualcosa di dissetante e fresco, il sorbetto al limone è un modo dare spazio alla vostra creatività, e alla voglia di uscire dagli schemi. Non è difficile da preparare, vi farà fare bella figura con i vostri ospiti o con l’anima gemella.

Se vi tocca preparare la cena, cosa ne dite di un pesce in crosta con tortino di patate? Il pesce ricco di omega 3, fosforo, vi darò la giusta energia e carica per affrontare la giornata.

Del resto, come vi dicevamo il 2018 sarà un anno carico di sorprese, di nuove opportunità, anche dalla rete, che vi aiuteranno a risalire da momenti difficili

Gemelli diversi

Siete ribelli, insofferenti, non amate le costrizioni, lo sappiamo, vi piace essere la pecora nera del gruppo, e volete affrontare con personalità ogni cosa che fate. Allora non vi resta altro da fare che coltivare i vostri hobby e le vostre passioni, e soddisfare la vostra voglia di viaggiare in modo avventuroso: se siete dei papà ad esempio potete portare in giro in vostri figli per un daddy camping, oppure in uno dei viaggi itineranti alla scoperta dei borghi italiani più belli.

Cosa abbiamo imparato:

  • Mangiare bene e soprattutto la frutta e verdura di stagione ci aiuta a sentirci in una migliore forma fisica e mentale

  • Affronterete le scelte in maniera oculata, ma con una giusta dose di leggerezza!

  • I piatti trendy della primavera/estate che vi aiuteranno a conquistare la vostra anima gemella

  • Le mete, i suggerimenti per una vacanza da non dimenticare!

 

Grazie per la lettura!

Continuate a seguire il nostro web magazine dedicato all’alimentazione, alle famiglie e alla scuola: tutti i giorni vi prepariamo contenuti nuovi e utili per affrontare insieme la vita quotidiana!

 

A leggere insieme c’è più gusto: condividi!