Musei da… Favola!

 

Ma quanto ci piace l’arte! Poter scoprire cose nuove, perdersi nella storia o emozionarsi davanti ad un’opera restano sempre delle esperienze da vivere. Con l’arrivo della primavera torna un’iniziativa perfetta, stiamo parlando di “Musei da favola”, appuntamento tra i preferiti dai cittadini di Firenze, grandi e piccoli.

L’Ufficio Servizi Educativi del Polo Museale Regionale della Toscana, in collaborazione con la Fondazione Ferragamo, propone nei mesi di maggio, giugno e settembre, 15 appuntamenti che avranno per scenario alcuni dei più bei musei statali di Firenze.

E’ un percorso rivolto soprattutto alle famiglie, che potranno vivere percorsi differenti ed esperienze indimenticabili visitando ad esempio Palazzo Pitti, oppure esplorando il Museo Salvatore Ferragamo, dove i bambini potranno ammirare da vicino l’elaborazione e la creazione di veri e propri prodotti ed in più mettere alla prova la loro creatività nello speciale “Laboratorio” che sarà allestito ad hoc.

Tra i musei coinvolti oltre quelli già citati ricordiamo: Giardino di Boboli, Museo archeologico Nazionale, Orsanmichele, Museo Nazionale del Bargello.

Di seguito potete inoltre trovare tutti gli appuntamenti fino al mese di giugno:

MAGGIO

Dom.20 – h.15.00 Giardino di Boboli: una passeggiata incantata

Sab.26 – h.10.30 Museo Archeologico Nazionale. Il vaso François: un vaso antico racconta

GIUGNO

Sab.9 – h.10.30 Orsanmichele. Storie di angeli, santi e artigiani – (visita alla chiesa di Orsanmichele+laboratorio al Museo Salvatore Ferragamo). h.14.30 Orsanmichele: storie di angeli, santi e artigiani – (visita alla chiesa di Orsanmichele+laboratorio al Museo Salvatore Ferragamo)

Sab.9 – h.10.30 Museo Archeologico Nazionale. Il vaso François: un vaso antico racconta

Sab.16 – h.10.00 Giardino di Boboli: una passeggiata incantata

Sab.23 – h.10.00 Museo Nazionale del Bargello: giochi di equilibrio

Per consultare il programma intero è possibile farlo al seguente link

Insomma, ci sarà da divertirsi!

Continuate a seguire il nostro web magazine dedicato all’alimentazione, alle famiglie e alla scuola: tutti i giorni vi prepariamo contenuti nuovi e utili per affrontare insieme la vita quotidiana!

A leggere insieme c’è più gusto: condividi!