I look da mamma più comodi: alcuni must wear della nostra giornata tipo

mamma e figlio in vacanza
 

Essere mamme significa tante cose: si cambiano le prospettive della propria vita, si modificano le priorità quotidiane e si diventa davvero mature. Ciò che non cambia, però, è lo stile. Nel senso che nessuna mamma dovrebbe rinunciarvi, perché la maternità non può e non deve cambiare il look di una donna. Per ottenere questo obiettivo dobbiamo trovare i capi migliori che, con il minimo sforzo, ci possano consentire di vestirci in maniera carina ma anche alla moda.

Scarpe

Si comincia dalle scarpe, un elemento indispensabile e più importante di tanti altri, perché da esse dipende il benessere dei piedi, soprattutto se li mettiamo alla prova con tante ore in piedi. È chiaro che la scelta delle calzature non dovrebbe ovviamente rinunciare allo stile, riuscendo a coniugare entrambi gli aspetti. Qui le scelte a disposizione non sono moltissime, perché non è facile ottenere tutto questo. Eppure esistono modelli come le Hogan da donna, acquistabili facilmente anche online, che sono comode ed eleganti e si abbinano alla perfezione anche ai capi più preziosi, ad esempio ai pantaloni a sigaretta o alle gonne, oltre che ai jeans.

Borse

Anche le borse diventano un argomento molto delicato per una mamma, perché da puro vezzo diventano un accessorio davvero molto funzionale. Di conseguenza, il consiglio migliore è propendere per un modello come la shopper, che sa dimostrarsi discreta ed elegante ma anche molto utile, per via della sua capienza. Una shopper infatti ci permette di portare diverse cose utili, dagli snack ai golfini per i nostri bimbi, senza però accusarne l’ingombro.

Gonne

Le mamme possono ovviamente indossare le gonne. È uno di quegli indumenti che spesso finisce nell’occhio del ciclone, perché si pensa che il nuovo status di mamma debba portare ad una maggiore morigeratezza. Forse secondo alcune il tempo delle mini-gonne sarà anche andato in soffitta, però nulla ci impedisce di sfoggiare almeno una gonna midi. Oltre ad essere elegante e assolutamente in linea con uno stile casual-chic, questo capo è anche molto comodo.

Jeans e camicie

Infine l’outfit jeans più camicia è un evergreen molto glamour che non va in pensione con la maternità. Al contrario, è un outfit basic molto facile da costruire, comodissimo e anche alla moda. Questo poiché segue la tendenza casual molto in voga di questi tempi. Per quanto riguarda la camicia, il consiglio è di indossarla in una tinta pastello o comunque chiara e possibilmente di un tessuto simil seta. Infine, anche il total look in denim ha il suo perché, come dimostrano le principali passerelle.

 

Grazie ai consigli di oggi, ogni mamma potrà vantare un look comodo ma anche cool, che possa adattarsi alle esigenze di ognuna!

A leggere insieme c’è più gusto: condividi!