“In Agenda” eventi dall’ 8 al 14 ottobre!

 

Ottobre non si smentisce, ravviva i colori dell’autunno e ci fa entrare sempre di più in quell’atmosfera tipica di questo mese. Anche se dobbiamo ancora un pò abituarci a questa nuova stagione e tutto sembra lento e diverso, la voglia di trascorrere momenti pieni di spensieratezza e vitalità non mancano di certo… per questo siamo pronti a raccontarvi dei migliori eventi della settimana!

Tutti pazzi per l’Oriente

Arriva a Genova, uno degli eventi più attesi, perfetto per chi ha tra le proprie passioni quella dell’Oriente e di tutto quello che ne fa parte. Stiamo parlando della fiera “Il fascino dell’Oriente tra XVI e XVIII secolo” in cui esplorare stand e bancarelle a tema orientale appunto, scoprendone curiosità ed oggetti caratteristici. L’evento si terrà il giorno 11 ottobre dalle ore 16.30 in Via Garibaldi. Pronti a lasciarvi trasportare nelle magie dell’Oriente?

Cibo e Gusto

Imperdibile appuntamento mensile per gli amanti del buon cibo, delle sperimentazioni, delle novità e delle contaminazioni di altre cucine alla più classica mediterranea. E’ tutto questo l’evento “Mercato del cibo e del gusto” il giorno 13 ottobre presso Monfalcone (GO) in piazza Cavour. Un viaggio esplorativo tra gusti e sapori, colori e profumi: potrete conoscere approfondire e soprattutto assaggiare tutto quello che di buono ci offre la cucina italiana e non.

La creatività non passa mai di moda

Dare spazio e voce alla creatività è sempre d’ispirazione sia per chi ne produce qualcosa da mostrare sia per chi avrà il piacere di ammirarlo. E’ durante la manifestazione “Creart 2018, la fiera itinerante della creatività locale” che potrete ammirare le opere di tanti artisti, dall’artigianato per la casa alle sculture, dalla bigiotteria alla ceramica. Questa fiera itinerante vi aspetterà a Milano, in Via Spallanzani, dove potrete anche acquistare oggetti unici del proprio genere.

 

A leggere insieme c’è più gusto: condividi!