I nostri #piatti #preferiti

 

5 ottobre 2017 – Parliamo spesso del cibo come oggetto social, ma ci siamo mai chiesti quali alimenti sono veramente social? Colori, forma, estetica sono le qualità che colpiscono di più nelle foto, ma dietro quegli smartphone c’è pur sempre sostanza…

#Pizza e #pasta sono tra i più frequenti in Italia. Come potrebbe essere altrimenti? L’esigenza social non sembra snaturare affatto le nostre abitudini alimentari. In questo caso, lo stereotipo americano “italiani-pizza-spaghetti” non viene smentito! Per fortuna, la rivoluzione comunicativa del cibo ha forse cambiato il modo in cui sediamo a tavola, mangiamo e interagiamo tra noi, ma i piatti classici sono rimasti in cima alle preferenze.

Anche trend più moderni e cool come #aperitivo subiscono l’attrazione di abbinamenti #tradizionali. Non dimenticate di fermarvi un attimo per immortalare il vostro strappo alla regola! Gli #sfizi gustosi si godono di più postandoli sui social… ed ecco che #gelato e #granita spopolano sul web! Però occhio a non fermarvi soltanto alla forma!

Mangiare di corsa o postare il proprio piatto preferito? Buona cucina e caccia agli hashtag non sono in contraddizione… anzi, postare cibo all’insegna dell’alimentazione corretta può aiutarci a #riflettere su cosa mangiamo? Ovviamente #rispondeteci!

A leggere insieme c’è più gusto: condividi!