Tutorial per decorare i biscotti cereali e frutta

Tutorial per decorare i biscotti
 

Nel nostro spazio delle ricette per bambini potete trovare la guida per realizzare i biscotti ai cereali con la frutta che i vostri pargoletti potranno portare a scuola, facendo venire l’acquolina in bocca a tutti i compagni e – perché no – anche a qualche maestra 🙂

A proposito, perché non regalate qualcuno dei vostri biscotti alla docente più simpatica o alla quale vi sentite più affezionati? Oppure, alla fidanzatina o fidanzatino in arrivo? Quale miglior presentazione di un sacchetto di biscotti con una dedica scritta sopra?

Di seguito, Lisa Fregosi, di “Mum Cake Frelis” ci presenta la guida per decorare i biscotti… sì, esatto quelli della ricetta e qualsiasi biscotto vogliate. Una volta cotti e ben freddi, dilettatevi con la glassa.

Biscotti con la glassa

 

Noi abbiamo utilizzato coloranti in gel per alimenti e cake design ma troverete in commercio anche pennarelli edibili: con pochi euro potrete far colorare i biscotti ai vostri bambini!

Quali sono gli ingredienti?

  • 20 g di albume d’uovo
  • 4-5 gocce di limone
  • 100 g di zucchero a velo

Biscotti: come preparare la glassa?

Amalgamate l’albume con lo zucchero a velo con un cucchiaino, aggiungete le gocce di limone e mescolate bene. Se il composto dovesse risultare troppo liquido, aggiungete ancora zucchero a velo. Se fosse troppo denso, allora aggiungete poche gocce d’acqua alla volta.

Guida per imparare a colorare con la glassa

 

Prendete un biscotto e cospargete la superficie con la glassa ottenuta. Lasciate solidificare completamente a temperatura ambiente. Ci vorrà circa un’ora.

Arriviamo alla decorazione. Come procediamo?

Prendete del colorante alimentare in gel rosso e disegnate le mele, come in foto.

Guida per decorare i biscotti con la glassa

Aggiungete con il colorante verde il gambo e la fogliolina, quindi lasciate asciugare completamente la pittura. Con il colorante nero aggiungete le scritte a vostro piacere; può essere un idea il nome del bambino o anche quello delle maestre. Preparate i sacchetti trasparenti e chiudete con un fiocchetto. Et voilà, il gioco è fatto 🙂

Cosa abbiamo imparato:

  • Per fare un regalo particolare e gustoso alle vostre maestre, seguite la guida per decorare i biscotti con cereali e frutta
  • Munitevi di coloranti alimentari naturali di colore rosso, verde e nero per decorare i vostri biscotti
  • Se il composto dovesse risultare troppo liquido, aggiungete ancora zucchero a velo
A leggere insieme c’è più gusto: condividi!