Gli eventi della settimana da non perdere

 

In Agenda” si trasforma e diventa rubrica settimanale, aggiornata ogni venerdì sugli eventi culinari più importanti e gustosi in programma in Italia. Seguiteci!

Da non perdere questo weekend:

  • Si comincia dal Lazio, dove da oggi all’8 ottobre si tiene la “Fiera Nazionale delle Sagre e dell’Agricoltura”. L’evento si svolge nel viterbese a Civita Castellana, bellissimo centro storico da visitare, città della ceramica e della cultura! Oltre alla fiera, potrete infatti gustare anche il cibo tradizionale locale, in occasione della “Degustazione della Pasta Italiana e delle specialità civitoniche”.Eurochocolate
  • Non potete fare a meno del dolce? Questo fine settimana portate i bambini a Marino, città dei castelli romani, per l’evento “Castelli di Cioccolato 2017”, evento goloso da non perdere! Se la cioccolata non vi basta dormite sonni tranquilli, perché dal 13 ottobre parte l’Eurochocolate di Perugia, l’evento internazionale annuale.

Eventi settimanali:

  • Avete dei cani e non sapete dove portarli? L’odore del tartufo li attirerà! Domenica 8 ottobre e domenica 15 ottobre andate a Pergola nelle Marche per la Fiera Nazionale del Tartufo Bianco pregiato di Pergola, oppure alla famosa Fiera Internazionale del Tartufo Bianco di Alba, in provincia di Cuneo, aperta fino al 26 novembre.
  • Volete “ubriacarvi” con i profumi d’autunno? L’evento che fa per voi è Hostaria”, il Festival del Vino ed enogastronomia, che si svolge nella splendida cornice del centro storico di Verona dal 13 al 15 ottobre. Oppure, se avete voglia di funghi e castagne domenica 15 ottobre non perdetevi la Sagra della Castagna e del Fungo Porcino” a Roccamonfina, in provincia di Caserta, che sarà accompagnata da eventi divertenti e animazione per bambini.

Cibo e cultura:

A leggere insieme c’è più gusto: condividi!