“In Agenda”: eventi dal 4 al 10 dicembre!

 

La festa parte dal giovedì

  • Venerdì si fa festa… perché non iniziare il giorno prima? A Sorrento, dal 7 al 9 dicembre, salite sulle “apette” che vi porteranno per le strade dello Street Food Village, un percorso di degustazione imperdibile su tre ruote!Street food a Sorrento
  • Neve e maltempo incombono sul Belpaese? Correte a scaldarvi al Mercato Contadino Capannelle a Roma, dove l’8 dicembre vi offriranno un bel piatto di polenta preparata secondo l’antica tradizione! All’interno dell’ippodromo, l’evento organizzato con il contributo di FISAR e Cerealia sarà arricchito da musica e mini show teatrali dedicati a famiglie e bambini!

A spasso tra campi e vigne!

  • Il Natale scende dalla Finlandia… per questo motivo al Nord arriva prima! A Termeno, in Alto Adige avete due giorni per immergervi nel Natale dei cinque sensi: un programma di degustazione che comprende tutti i prodotti più tipici del Trentino! Gewurztraminer, speck, formaggio e non solo aspettano di essere assaggiati!
  • Poco più giù nella splendida Bassano del Grappa, in Veneto, dall’8 al 10 dicembre la tradizione contadina e la produzione territoriale s’incontrano al Bassano Wine Festival, un’occasione splendida per assaggiare i migliori vini italiani!
  • Nel ponte dell’immacolata entrano in gioco anche la divinità greche! A Pizzighettone il 9 e il 10 dicembre pregano Pan, il dio dei pastori! L’evento Pastorizia, Arte, Storia e Natura nasce con l’intenzione di rilanciare il mondo della pastorizia: non solo cibo, ma ci saranno anche incontri educativi e dimostrazioni pratiche sul mestiere del pastore!

Nel weekend c’è più gusto!

  • Mangiare sano senza rinunciare al gusto? La patria dei fiori vi aspetta… a Sanremo dall’8 al 10 dicembre va in scena Il Cibo Sano, la fiera specializzata degli alimenti di qualità! Le vere attrazioni saranno i migliori prodotti bio delle regioni italiane, tutti da scoprire e gustare!
  • Cibo sano va bene, ma il dolce? Non preoccupatevi, anche questa settimana dulcis in fundo… sempre dall’8 al 10 c’è il RomaChocolate al Parco della musica, un maxi appuntamento che ospita i migliori cioccolatieri di tutta Italia!Dolce weekend

 

Non occorre aspettare il 25 dicembre per festeggiare! La nostra Agenda vi offre sempre mille idee per passare giornate di gusto in compagnia… seguiteci!

A leggere insieme c’è più gusto: condividi!