“In Agenda”: eventi dal 26 febbraio al 4 marzo!

Firenze e Cioccolato
 

Questo weekend si pronostica davvero freddo: in arrivo vento, pioggia e neve anche per la prossima settimana… un buon motivo per stare in movimento e riscaldarvi insieme ai nostri eventi “In Agenda”!

Tesori tutti da scoprire!

  • Una settimana davvero ricca di prelibatezze da gustare… siete pronti per la caccia aiTesori del Nord Piemonte”? Grazie alla Condotta Slow Food delle Colline Novaresi il 2 marzo a Fontaneto d’Agogna prosegue l’itinerario a tavola, sempre a stretto contatto con i produttori locali nel rispetto dell’ambiente e dei cambiamenti climatici!
  • Esiste un santo protettore dei dolci in Campania! La meravigliosa “Zeppola di San Giuseppe” il 2 e il 3 marzo avrà una festa tutta sua! Dove? Che domande… ovviamente a San Giuseppe Vesuviano! Dalle 10 della mattina fino alle 22 i pasticceri sforneranno per voi le innumerevoli varietà del tipo dolce napoletano!

Zeppola di San Giuseppe in tutte le sue varietà

Qual è il vero oro nero?

  • La “Via del Cioccolato” dove conduce? La settimana in arrivo ci porta dritti a Brescia dove il 3 e il 4 marzo i mastri cioccolatai daranno sfoggio delle loro grandissime abilità artigianali. L’Associazione Cioccolatieri Artigiani Italiani, che organizza l’evento insieme al comune, vi proporrà il “cioccolato puro”, cioè prodotto soltanto con burro di cacao!
  • La strada golosa prosegue in Toscana… a partire dal 2 marzo fino all’11 va in scena “Firenze e Cioccolato”, una vera e propria fiera del cioccolato prodotto in tutte le sue varietà!

Via del cioccolato a Brescia

  • Ci dispiace per i golosi appassionati di dolci, ma il vero oro nero ha tutto un altro odore! Per trovarlo dovete scendere ancora un pochino e dovete fermarvi in Umbria! Nella splendida cornice di Norcia dal 2 al 4 marzo c’è il secondo weekend dedicato al tartufo nero. Eccellenze gastronomiche della norcineria, incontri e convegni di esperti, cooking show e rievocazioni storiche medievali… tanti motivi per sconfiggere il freddo!

L'oro nero si trova a norcia

Capiamo che gli eventi in programma sono davvero irresistibili, ma cercate di non lasciare proprio vuoti i seggi elettorali! 😀

A leggere insieme c’è più gusto: condividi!