“In Agenda”: tutti gli eventi dal 16 a 22 aprile!

 

Anche questa settimana il carico di lavoro va smaltito nel migliore dei modi… le possibilità “In Agenda” non mancano mai!

Si parte sempre dalla strada!

  • Come abbiamo visto anche la scorsa settimana, la Primavera è la stagione migliore per uscire in strada! Gli appuntamenti con il cibo proseguono a Ravenna con il “Gallery Street Food” dove, dal 20 al 22 aprile, la musica animerà le vostre abbuffate!
  • Anche a Milano scendono in pista… con l’ape! L’edizione di “Eat Urban – Food Truck Festival” trasformerà le vie in piccoli “ape-roporti” di gusto!

Food Truck a Milano

  • La voglia di cibo macina chilometri e, dopo aver fatto il giro del mondo, arriva anche in Toscana! Il “Food & Street” delle api-car sosterà dal 20 al 22 aprile a San Sepolcro, per pochi giorni capitale internazionale dello Street Food!

Street food a San Sepolcro

Amanti del pranzo della nonna…

  • Potete stare tranquilli, il vostro pranzo domenicale si trasformerà anche in un’occasione solidale! “Il Palio dell’Agnolotto” che si terrà il 22 aprile a Pavia decreterà tra gli sfidanti il miglior agnolotto dell’Oltrepò Pavese… il vostro contributo per decretare il verdetto finale sarà indispensabile! Il ricavato sarà destinato ad una Onlus che combatte la malnutrizione in Etiopia.
  • Festival del gusto a FoggiaDal 20 al 22 aprile a Foggia si festeggia le specialità della “Cucina Madre”… “Libando” è il festival del food che celebrerà un connubio perfetto tra cultura e gastronomia pugliese!

 

Tipi da campagna…

  • A Trevi, in Umbria, c’è quello che fa per voi! Il 21 e 22 aprile due giorni interi di “Pic&Nic”, un’occasione unica per celebrare l’#annodelciboitaliano tra gli ulivi della zona Assisi-Spoleto, da poco riconosciuta dal Mipaaf come Paesaggio Rurale Storico! Prendete i vostri bambini e rotolatevi sull’erba!
  • Primavera a due passi dal mare? A Tor San Lorenzo, sul litorale romano, dal 20 al 22 aprile potrete visitare i Giardini della Landriana per un’esplosione internazionale del “flower show”! Durante l’evento non mancheranno momenti divulgativi, e tutorial sulle soluzioni più innovative e sostenibili.

Pic Nic a Trevi

Accendete i motori, liberate spazio nella vostra pancia e stendetevi sull’erba col naso all’insù, al resto ci pensa la nostra agenda!

A leggere insieme c’è più gusto: condividi!