“In Agenda”: eventi dal 15 al 21 gennaio!

 

Tutti sono ormai rientrati a lavoro dopo le feste, ma gli appuntamenti in Italia non sono certamente fermi al palo! Tra neve, vino e sapori di stagione scopriamo anche questa settimana i migliori eventi di gusto!

La settimana parte a valanga!

Festa mondiale della neve

  • In occasione della giornata mondiale della neve, sulle piste di tutta Italia vanno in scena numerosi eventi adatti a tutta la famiglia! La terza edizione del World Snow Day di Tarvisio vi regalerà il 20 e il 21 gennaio due giornate di musica, neve, sport e ovviamente cibo! L’evento sarà garantito dai maestri di sci del posto che faranno divertire in tutta sicurezza i piccoli sciatori!
  • Anche gli chef sanno sciare! Sempre sulle Alpi, ma in Alta Badia (Bolzano) sulle Dolomiti, dal 14 al 17 gennaio vi aspetta l’evento internazionale Care’s, un appuntamento gastronomico imperdibile al quale partecipano i migliori cuochi ed esperti del settore alimentare!

Sfida a colpi di calici!

Vino a Ferrara

  • La magnifica cornice della città di Ferrara ospita “Bacco a Palazzo! Il 20 e 21 gennaio, 70 vignaioli da tutta Italia guideranno le degustazioni all’interno delle splendide residenze rinascimentali che ospitano la manifestazione!
  • Ferrara chiama, Genova risponde! L’evento “VinNatur”, sempre nel prossimo weekend, ospita circa 170 produttori provenienti da 9 Paesi diversi! Non mancheranno prodotti gastronomici del territorio da abbinare ad un buon bicchiere di vino!

Sapori di stagione!

  • Qual è il rimedio domenicale della nonna contro il freddo di gennaio? La polenta! Questo piatto rustico della tradizione contadina viene riscoperto a Villa Santo Stefano (Frosinone) il 21 gennaio dove, in onore della Festa di San Sebastiano, si riscoprono le radici storiche e tradizionali di questo piatto dalle povere origini!
  • Sentite qualche odore strano? Tranquilli proviene da Creazzo, tra le colline vicentine, dove stanno già preparando la Festa del Broccolo Fiolaro di Creazzo, una specialità tipica del territorio veneto! Non fate i “broccoli”, srigatevi!

Sagra dei broccoli

Gennaio vi offre tante possibilità di gustare i sapori rustici e integrali di un tempo, tra eventi internazionali e manifestazioni di paese… il modo migliore per affrontare lo stress post-vacanze!

A leggere insieme c’è più gusto: condividi!