“In Agenda”: eventi dal 12 al 18 marzo!

Eventi in agenda dal 12 al 18 marzo
 

L’inverno sembra ormai alle spalle… ecco qualche pretesto In Agenda “buono a sapersi” per uscire insieme a tutta la famiglia!

Profumo di primavera?

  • Non ancora… quello che sentite è l’odore del tartufo! Questo weekend e il prossimo a Fossombrone (Pesaro Urbino) c’è la Mostra Mercato del Tartufo Bianchetto, un’occasione rara per gustare tutti i piatti a base di questa magnifica varietà di… fungo!

Tartufo a fossombrone

  • Non siete convinti sia tartufo? Allora è l’odore di formaggio che proviene da Carpenedolo in provincia di Torino! Il 15 marzo ci sarà “Dire, fare, gustare il Formaggio”, la prima delle tre serate dedicate alla degustazione di tutti i migliori prodotti caseari guidata da esperti, tecnici e sommelier!
  • Asparagi a marzoSe il vostro naso e la vostra pancia saranno ancora liberi non c’è altra soluzione che recarvi il 18 marzo nel piccolo paesino Villanova Truschedu (Oristano), dove potrete godere con prodotti tipici, visite guidate e spettacoli, tutto all’insegna del profumo di asparagi!

Spiriti sensuali e… bolliti!

  • Amanti del vino e della sensualità? Dal 16 al 18 marzo Roma ospita Enotica 2018, un festival dedicato tre giorni alla madre di tutte le bevande afrodisiache… rigorosamente naturale e biologica!
  • Se invece vi sentite un po’ stanchi e non avete voglia di esagerare, a Cuceglio (Torino) il 17 marzo vi aspettano per la “Cena dei Bolliti Misti”! Ci sarà anche un menù alternativo per i bambini!

Bollito misto

Processo della domenica!

  • La settimana si chiuderà con un bel “Processo… alla Vecia”! La manifestazione folkloristica del comune di Monte Malo (Vicenza), giunta alla 41° edizione, si concluderà con il “rogo della vecia” sulla quale verranno scaricate tutte le colpe dell’anno passato! Non mancheranno certamente musica, danze, spettacoli e ovviamente cibo!

La vecia al rogo

Non fatevi cogliere impreparati dall’arrivo della primavera, già da questa settimana segnatevi gli appuntamenti che trovate su Matita e Forchetta!

A leggere insieme c’è più gusto: condividi!