“Sale” la sensibilizzazione!

 

La prossima settimana sarà davvero importante! Il World Action on Salt & Health è un’associazione internazionale nata nel 2015 che promuove in tutto il mondo la sensibilizzazione sulla salute alimentare, passando attraverso la riduzione del consumo di sale.

Tempo fa vi avevamo parlato di quanto sia importante in cucina usare le giuste dosi di sale, al fine di non rischiare di compromettere la nostra salute. L’obiettivo di WASH è quello di aiutare le aziende alimentari a ridurre le quantità di sale impiegate nei loro prodotti e di supportare i governi sulla sensibilizzazione della popolazione.

L’obiettivo dell’Organizzazione Mondiale della Sanità è infatti quello di ridurre il consumo di sale del 30% entro il 2025, non soltanto tra gli adulti che riscontrano i rischi maggiori, ma anche tra le nuove generazioni che troppo spesso sottovalutano il problema.

5 strade per eliminare il saleIl motto della prossima settimana sarà “5 ways to 5 grams”, cinque strade non troppo impegnative per raggiungere un consumo massimo di 5 grammi di sale al giorno.

Più verdure fresche, meno sale sui nostri piatti preferiti, erbe e spezie come condimento alternativo, meno salse salate e un maggiore controllo delle etichette!

Noi accettiamo la sfida… e voi?

A leggere insieme c’è più gusto: condividi!