Uno sguardo in più sulla ristorazione collettiva

 

Oggi vogliamo parlarvi di un appuntamento che abbiamo seguito sulle pagine social di Marco Bianchi, divulgatore scientifico e food mentor. Durante questo incontro, si è affrontato in maniera diretta il tema della ristorazione collettiva, cercando di coglierne gli aspetti più interessanti, descrivendone scelte ed obiettivi.

Erano presenti inoltre due esperti nutrizionisti, che si sono focalizzati principalmente su quanto sia importante avviare nei bambini a scuola ed in famiglia, una consapevolezza maggiore dell’ importanza di ciò che si sta mangiando e di come le società che si occupano proprio di ristorazione collettiva abbiano un ruolo fondamentale nelle crescita sana del bambino, proponendo alimenti adeguati e quantità giuste.

Il messaggio più importante è la necessità di un lavoro di squadra che coinvolga genitori, scuola e società di ristorazione, per accompagnare il bambino nelle varie fasi nutritive.

Per rivedere il video, approfondire l’argomento e magari trovare qualche nuovo spunto e qualche buon consiglio potete farlo al seguente link → https://www.facebook.com/marcobianchioff/videos/2315587368468020/

Continuate a seguire il nostro web magazine dedicato all’alimentazione, alle famiglie e alla scuola: tutti i giorni vi prepariamo contenuti nuovi e utili per affrontare insieme la vita quotidiana!

A leggere insieme c’è più gusto: condividi!