Buon anno dal made in Italy!

 

Il 2018 è appena iniziato ma già ha in serbo per noi molte sorprese! Il Mipaaf insieme al ministero dei beni culturali italiano promuove da anni il nostro fantastico territorio, tra paesaggi, opere d’arte e… tavole imbandite!

Sapete a cosa è dedicato il 2018? Al cibo italiano! Dopo aver trascorso con noi il 2017, all’insegna dei borghi più belli d’Italia, seguitici nel percorso del nuovo anno all’insegna del cibo made in Italy! Per noi di Matita e Forchetta non è proprio una novità dedicare attenzione costante al cibo, ma quest’anno le esperienze saranno ancora più coinvolgenti e speciali!

Il ministro Martina ha preannunciato una serie di iniziative sparse lungo tutto lo stivale, volte alla promozione del nostro eccellente patrimonio agroalimentare! Il 2017 si è concluso nel migliore dei modi: la pizza napoletana riconosciuta patrimonio dell’Unesco, l’inaugurazione di “Fico” e la settimana del cibo italiano nel mondo sono state soltanto piccole anticipazioni di un anno che si preannuncia davvero gustoso! Arte e cibo, lotta agli sprechi alimentari, promozione delle filiere saranno soltanto alcuni dei temi trattati durante il 2018.

Se vogliamo che il nostro export diventi davvero una miniera d’oro per il nostro Paese c’è bisogno di coinvolgere tutti i produttori italiani, pescatori, agricoltori, allevatori e cuochi per far sì che il legame tra cibo, identità, paesaggio e radici culturali non svanisca!

A leggere insieme c’è più gusto: condividi!